Termini e Condizioni Professionisti

1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER L’UTILIZZO DEL SITO INTERNET CRESPOBEAUTY.IT
1.1. Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti da parte di professionisti del settore, effettuato tramite modalità telematiche, dei prodotti presentati sul sito www.crespobeauty.it/professionisti/, gestito da:
Crespo S.r.l
con sede in Roma
Negozio online sul sito web: www.crespobeauty.it/professionisti/
Telefono:  +39 351 1138 084
E-mail: [email protected]
e costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi prodotto.
1.2. Per qualsiasi chiarimento o informazione riguardo al contenuto delle condizioni generali di vendita, oppure per reclami e contestazioni, il servizio clienti di Crespo è a disposizione, telefonando al n.  +39 351 1138 084 o inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected]
1.3. Le condizioni generali si applicano a tutti gli ordini d’acquisto inoltrati a Crespo attraverso il sito internet www.crespobeauty.it/professionisti/.
1.4. Per “Cliente” si intende il Professionista (persona fisica o giuridica che effettui un ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale) che acquista i Prodotti dalla Crespo.
1.5. Per “Ordine”, si intende ogni proposta per l’acquisto di uno o più Prodotti, formulata dal Cliente via internet, mentre con il termine “Contratto” si indica l’accordo tra Crespo ed il Cliente che acquista uno o più Prodotti. La formulazione dell’ordine con conseguente conclusione del contratto verranno effettuate secondo le modalità indicate qui appresso.
1.6. Per “Prodotti” si intende i prodotti, accessori e attrezzature per la cura dei capelli che sono indicati nel catalogo accessibile cliccando sulla voce “prodotti” nelle pagine del sito web.
1.7. Si precisa che “Giorno lavorativo” è riferito a qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge italiana.
1.8. Il Cliente potrà conservare copia delle presenti condizioni generali di vendita, delle condizioni per il reso e la privacy (di cui agli altri allegati), salvandoli sul proprio PC.
1.9. Il Cliente potrà archiviare i dati del proprio ordine con l’email di conferma d’ordine che Crespo invierà, in seguito all’inoltro dell’Ordine, all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente. Tale e-mail di conferma conterrà i dati dell’ordine inoltrato dal Cliente, con conseguente possibilità di stampare o salvare tale documentazione.
1.10. I dati di ciascun Ordine verranno salvati da Crespo sui propri sistemi. Al fine di preservare la confidenzialità di tali informazioni, l’accesso ad esse, da parte del Cliente, sarà consentito solo a seguito di previa autenticazione nell’area riservata del Sito denominata “Account”, tramite l’inserimento di apposite di credenziali di accesso da parte del Cliente che gli saranno attribuite al momento della registrazione al sito medesimo. In tale area riservata, inserendo le proprie credenziali, il Cliente potrà consultare i contratti già conclusi, gli ordini pendenti e quelli appena inoltrati, nonché aggiornare e salvare i propri recapiti, eventuali dati bancari e/o dati relativi alla sottoscrizione del servizio di newsletter.
1.11. I dati salvati da Crespo nei propri registri informatizzati sono considerati come delle prove di comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti intervenuti tra le parti.

2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
2.1. Qualsiasi contratto relativo all’acquisto di Prodotti stipulati verrà stipulato esclusivamente in lingua italiana.
2.2. Prima di procedere all’inoltro di qualsiasi ordine, il Cliente è invitato a leggere con la massima attenzione le presenti condizioni generali di vendita. Altresì, prima di procedere all’acquisto dei Prodotti tramite trasmissione del modulo d’ordine al Cliente sarà chiesto di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i suoi usi personali.
2.3. La presentazione dei Prodotti sul sito internet costituisce un mero invito rivolto agli utenti del sito a formulare una proposta d’acquisto, quindi non ha natura vincolante per Crespo ed, in particolare, non costituisce offerta al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano. Resta nella piena discrezionalità di Crespo ogni decisione in merito all’accettazione delle proposte eventualmente formulate.
2.4 Conclusione del contratto via internet.
2.4.1. Per procedere all’acquisto di uno o più Prodotti tramite Internet, il Cliente fornirà a Crespo tutti i dati necessari per consentire a Crespo medesima di dare esecuzione agli ordini inoltrati.
2.4.2. Il Cliente potrà selezionare uno o più prodotti di cui intenda effettuare l’acquisto, inserendoli in un “carrello” virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’ordine.
2.4.3. Cliccando sul tasto “CONTINUA SU PAYPAL”, il Cliente darà avvio alla procedura di inoltro dell’ordine. Nella fase di formulazione dell’ordine e fino al suo effettivo inoltro il Cliente avrà, comunque, la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto “Indietro”, così da individuare e correggere eventuali informazioni errate.
2.4.4. Cliccando sul tasto “CONTINUA SU PAYPAL”, il Cliente effettuerà l’inoltro dell’ordine a Crespo.

3. PREZZO E SPESE DI SPEDIZIONE
3.1. I prezzi dei prodotti pubblicati nel sito internet non sono comprensivi di Iva e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico del Cliente. Sarà presente la dicitura “iva escl.” nelle pagine prodotto e nei listati. L’Iva verrà applicata solo nelle pagine di conclusione ordine o riepilogative (carrello, cassa, riepilogo ordine, per citarne alcune).
3.2. I prezzi dei Prodotti riportati sul sito sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o già accettati da Crespo, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, salvo gli ordini non accettati.
3.3. Il costo per la consegna della merce è di 9,00€ +iva (salvo promozioni). Per consegne al di fuori del territorio nazionale il costo dipenderà dalla destinazione della merce. Per ciascun caso il costo della spedizione verrà visualizzato in automatico prima della conferma d’ordine.

4. SPEDIZIONI E CONSEGNA
4.1. Per le consegne in Italia, Crespo si avvarrà del vettore GLS. I prodotti sono consegnati all’indirizzo indicato dal consumatore sul buono d’ordine e solo nelle zone geografiche raggiunte dai vettori che operano per Crespo. Crespo si riserva di valutare ed eventualmente non dare esecuzione a Ordini, che prevedano la consegna al di fuori del territorio italiano. Per consegne al di fuori del territorio nazionale Crespo si avvarrà del vettore BRT.
4.2. I tempi di consegna sono di 48/72 ore per Sicilia, Calabria, Sardegna e 24/48 ore per le restanti regioni italiane. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì e tali tempistiche sono riportate a puro titolo indicativo. Per le consegne al di fuori del territorio nazionale tramite il vettore BRT, i tempi sono stimati in 2-4 giorni per Austria, Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi; 3 giorni per Spagna; 4 giorni per Portogallo. In ogni caso, decorsi tali termini, non si potranno, in nessun caso, pretendere risarcimenti o ritenute, poiché, nel rispetto di quanto stabilito dalla legge, la consegna verrà eseguita entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto.
4.3. Salvo esplicita indicazione la consegna si intende a piano strada.
4.4. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica).
4.5. In caso di consegna di un prodotto danneggiato o non conforme all’ordine, il cliente ha la possibilità di rifiutare la consegna (indicando il motivo sulla bolla di consegna) e dovrà darne comunicazione a Crespo, come indicato nelle condizioni di reso.
4.6. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Si invita quindi a firmare la consegna del pacco sempre con la dicitura “Con riserva di controllo”. Nel caso infatti manchi questa dicitura e si riscontrino danneggiamenti del prodotto il corriere non sarà più ritenuto responsabile indipendentemente dalla presenza dell’assicurazione o meno.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati come indicato nelle condizioni di reso.
4.7. Se la consegna non è stata ancora effettuata dopo 5 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, il cliente dovrà informarne Crespo per telefono o modulo di contatto. Verrà aperto un reclamo presso il corriere allo scopo di conoscere la motivazione del ritardo.
4.8. In caso di assenza del destinatario, l’addetto alla consegna è tenuto a lasciare un avviso di passaggio nella cassetta delle lettere del cliente.
4.9. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato, il corriere procederà alla riconsegna a Crespo del collo. In questo caso il cliente è tenuto a rimborsare a Crespo le spese di spedizione doppia (andata verso il cliente e ritorno in ditta).
4.10. Unitamente al pacco, sarà consegnata anche la ricevuta con l’elenco dei prodotti contenuti e il dettaglio delle spese di spedizione.
4.11. Crespo non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto.
4.12. Crespo non sarà responsabile per ritardi nella consegna imputabili al vettore, specialmente nei casi di perdita dei prodotti, di intemperie o di sciopero.
4.13. Nel caso fosse consegnato un prodotto diverso da quello ordinato, per errore, potrete contattare Crespo e procedere con la restituzione secondo quanto indicato nelle condizioni per il reso. Sempre mantenendo la confezione perfettamente intatta.

5. PAGAMENTO
5.1. Il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei Prodotti ordinati, dopo la ricezione della email di conferma da parte di Crespo, con l’indicazione degli importi da pagare.
5.2. Durante l’inoltro dell’Ordine, potranno essere proposte da Crespo diverse modalità di pagamento, quali, a titolo esemplificativo, il pagamento con carta di credito (Visa, MasterCard, American Express), il pagamento tramite sistema protetto “Paypal” e il pagamento con carta prepagata (es. “Postepay”). Il Cliente dovrà indicare la modalità di pagamento di cui intende avvalersi.
5.3. Per l’ordine effettuato via telefono, il saldo del prezzo potrà essere effettuato tramite link di pagamento online con carta di credito (Visa, MasterCard, American Express), carta prepagata (es. “Postepay”), oppure attraverso il sistema protetto “PayPal”.
5.4. Ove il Prodotto sia contrassegnato sul Sito come “disponibile”, Crespo provvederà a spedire detto articolo secondo le modalità e i tempi già indicati. In ogni caso, la disponibilità riportata nel sito è da intendersi non vincolante in quanto la quantità riportata potrebbe non corrispondere alla giacenza effettiva in magazzino. Crespo non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui i Prodotti ordinati non vengano consegnati dal fornitore/produttore a Crespo stessa o, comunque, non siano disponibili.
5.5. In ogni caso, laddove il Cliente sia un Consumatore e la sopravvenuta indisponibilità dei prodotti non consenta di procedere alla consegna del prodotto, Crespo – entro 30 (trenta) giorni dall’inoltro dell’ordine da parte del Consumatore medesimo – provvederà a rimborsare al Consumatore eventuali pagamenti anticipati del prezzo.

6. DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso per il Cliente potrà essere esercitato solo nei limiti di cui al precedente art. 4.11.

7. GARANZIA E GESTIONE DEI RECLAMI
Crespo non rilascia garanzie per i Prodotti acquistati dal Cliente salvo quelle inderogabili previste dalla legge. Eventuali reclami potranno essere proposti con le modalità indicate al precedente art. 1.2.

8. BUONI D´ACQUISTO
8.1. Buoni d´Acquisto (nominati anche come Coupon, Coupon di sconto) non possono essere acquistati sul sito, ma vengono offerti da Crespo nel contesto di campagne promozionali, per un periodo di validità limitato.
8.2. I Buoni d’acquisto sono validi fino al termine indicato e sono utilizzabili una sola volta nell’ambito di una procedura d’ordine. Il Buono d´Acquisto può essere utilizzato solo prima della convalida dell’ordine (prima di cliccare su “Effettua Ordine”, al termine della procedura di ordine). Dopo questo punto non è possibile applicare alcuna riduzione. Si precisa che i Buoni d´Acquisto saranno utilizzabili solo per l’acquisto di alcuni specifici prodotti, secondo quanto sarà meglio indicato sul sito.
8.3. Il Buono d´Acquisto non è rimborsabile in danaro e non maturano interessi sul credito rappresentato dal Buono d´Acquisto medesimo. Il credito rappresentato da un Buono d’Acquisto non è cedibile a terzi. I crediti rappresentati da ogni singolo Buono d´Acquisto non sono tra loro cumulabili.
8.4. Il valore dei Prodotti acquistati con il Buono d´Acquisto deve corrispondere almeno all’importo del Buono d´Acquisto medesimo. In caso di acquisti per un importo complessivo inferiore rispetto a quello del Buono d’Acquisto, non sarà possibile rimborsare al Cliente l’eventuale credito residuo.
8.5. Se il credito rappresentato da un Buono d’Acquisto è di importo inferiore al prezzo complessivo da pagare per un ordine, la differenza potrà essere saldata con le altre modalità di pagamento consentite.
8.6. Il Buono d´Acquisto non verrà rimborsato qualora i prodotti vengano interamente o parzialmente restituiti.

9. PROTEZIONE DEI DATI
Crespo si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun Ordine nonché i recapiti del Cliente al solo fine di utilizzarli ai fini della corretta esecuzione dell’Ordine secondo quanto stabilito nel dettaglio nella parte dedicata alla Privacy Policy.

10. MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
10.1. In occasione di ogni modifica alle presenti condizioni generali di vendita, Crespo provvederà prontamente a pubblicare le condizioni generali di vendita modificate sul Sito.
10.2. Le condizioni generali di vendita modificate diverranno parte integrante dei nuovi Contratti, a far data dal primo ordine inoltrato dai Clienti, a seguito della loro pubblicazione sul Sito.

11. CLAUSOLA DI SOSTITUZIONE
Qualora una disposizione presente o futura delle condizioni generali di vendita e/o del contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle condizioni generali di vendita e/o del contratto, le restanti disposizioni delle condizioni generali di vendita e del contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci.

12. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Il contratto di vendita tra il Cliente e Crespo si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.